Home » Cantina Urbana® Academy: Un Viaggio nel Mondo del Vino a Milano

Cantina Urbana® Academy: Un Viaggio nel Mondo del Vino a Milano

Innovazione e Tradizione si fondono nei corsi di Degustazione Vino della Cantina Urbana

Cantina Urbana® Academy rappresenta l’innovativa iniziativa creata da Cantina Urbana, noto produttore vinicolo milanese avviato nel 2018, rivolta a entusiasti, principianti o chiunque sia interessato al settore vinicolo, fornendo conoscenze sulla viticoltura attraverso sessioni di approfondimento su determinate selezioni prodotte all’interno della loro Winery, luogo che ospita regolarmente eventi all’insegna dell’esperienza enologica.

Il programma del corso si sviluppa su tre serate, iniziando da martedì 6 febbraio, presso la loro ubicazione in Via Silvio Spaventa 1, con lezioni tenute dal sommelier e speaker FISAR Fabio Nappo, insieme alla moderatrice Germana Cangelosi, responsabile della Winery di Cantina Urbana. Ogni serata, focalizzata su argomenti specifici, si concluderà con una degustazione di quattro vini accompagnati da proposte gastronomiche specificamente selezionate. Il primo incontro prevede un tour guidato della Winery in Via Ascanio Sforza 87, dove vengono prodotte alcune delle etichette più rappresentative di Cantina Urbana, e introdurrà i fondamenti della viticoltura, gli orange wines e le metodologie di vinificazione tradizionale e in anfora. La seconda serata, prevista per martedì 13 febbraio, esaminerà i requisiti essenziali per una cantina e le tecniche di vinificazione per vini rossi e rosati. Infine, il mercoledì 21 febbraio, si focalizzerà sulle bollicine e sui vari metodi produttivi.

Michele Rimpici, CEO e fondatore di Cantina Urbana, esprime grande entusiasmo nell’offrire Cantina Urbana come punto di riferimento per gli amanti del vino, desiderosi di esplorare questo affascinante universo sotto la guida esperta del sommelier Fabio Nappo e della manager della Winery, Germana Cangelosi. L’obiettivo è quello di garantire ai partecipanti non solo la possibilità di godere di degustazioni personalizzate, ma anche di vivere un’esperienza unica, avvicinandosi alla prima cantina urbana inaugurata in Italia. Le serate promettono di essere accessibili a tutti, indipendentemente dalla propria esperienza enologica, privilegiando il piacere della convivialità e della condivisione autentica.

La partecipazione agli eventi richiede la preiscrizione tramite un link dedicato (fonte AgenFood)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.