L’Amerigo Vespucci a Buenos Aires: Il Made in Italy salpa verso il mondo

La nave più bella del mondo diventa ponte culturale tra Italia e Argentina

La prestigiosa nave scuola Amerigo Vespucci è approdata a Buenos Aires, segnando una tappa significativa del suo tour mondiale che si concluderà nel 2025. La permanenza nella capitale argentina, fino al 21 marzo, è accompagnata dall’apertura al pubblico del “Villaggio Italia”, un’arena dedicata alla promozione delle eccellenze italiane in termini di cultura, arte, gastronomia e tecnologia.

Il progetto, enfatizzato dal Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, mira a coniugare l’attività formativa degli Allievi Ufficiali della Marina Militare Italiana con l’ambizione di fungere da ambasciatore del Made in Italy nel mondo.

Dopo 72 anni, il ritorno del Vespucci a Buenos Aires non solo rinnova i legami storici e culturali tra Italia e Argentina ma si inserisce in un più ampio contesto di promozione internazionale dell’eccellenza italiana, sottolineato anche dalla partecipazione del Ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè, che ha evidenziato l’importanza dell’evento nell’anno del turismo delle radici italiane.

La serata di accoglienza ha visto la partecipazione di eminenti figure italiane e argentine, tra cui l’Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires, Lorenzo Lucentini, e ha ospitato un talk show diretto da Claudia Conte. Il tour prevede future tappe in città di rilievo globale come Los Angeles, Tokyo, e Singapore, portando ovunque il “Villaggio Italia” come testimonianza itinerante delle virtù italiane.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.